Mete estive: in maxi scooter sulla Riviera dei Fiori

L’estate è alle porte e con essa anche l’irresistibile desiderio di avventura.

In concessionaria abbiamo un debole per i viaggi lunghi. Non solo curve e divertimento ma anche comfort e piacere, sia per un giro in moto d’estate che per destinazioni insolite.

Ecco perché abbiamo selezionato due itinerari per due maxi scooter, tanto potenti quanto maneggevoli e comodi, come puoi vedere nella nostra guida all’acquisto.

In questo blog esploreremo due fantastici maxi scooter e due itinerari perfetti per l’estate che vi condurranno attraverso scenari spettacolari.

Tra le colline dell’entroterra ligure con la Voge Sfida SR4 

Hai sempre sognato di percorrere l’entroterra ligure ma la lunghezza del percorso non ti ha mai convinto?

Lasciati guidare dal nostro Sfida SR4 Voge, lo scooter dalle prestazioni brillanti e il design ricercato.

Vediamo insieme l’itinerario.

Itinerario tra le colline dell’entroterra ligure 

Partenza Triora: parti da Triora, nella Valle Argentina, famosa per essere stata il luogo di numerosi processi per stregoneria nel XVII secolo, chiamata anche “il borgo delle streghe”: all’ingresso del paese, infatti, è possibile ammirare la statua di una strega, realizzata in materiale povera. Il Museo etnografico e della Stregoneria sono molto suggestivi.

Apricale: il viaggio prosegue verso Apricale, un affascinante villaggio arroccato sulle colline. Apricale è uno dei borghi fortificati meglio conservati della Liguria. A circa 9 km da Apricale si trovano i laghetti di Rocchetta Nervina: non lontani dalla strada, queste pozze paradisiache offrono una valida alternativa al bagno in mare. 

Arrivo Dolceacqua: un incantevole borgo medievale famoso per il suo pittoresco ponte in pietra. Il castello dei Doria, le stradine tortuose del centro storico e le tantissime cantine del paese permettono una visita magica. 

Questo percorso presenta strade strette che caratterizzano la viabilità ligure e ogni percorso è caratterizzato da un’elevata presenza di curve divertenti.

Sfida SR4 Voge

Per questo itinerario abbiamo scelto lo Sfida SR4 Voge, perché?

Il Voge SR4 è la perfetta combinazione tra eleganza e potenza ed è impeccabile per guidare in città grazie alle dimensioni ridotte e alla facilità di manovra.

Ma è perfetto anche per viaggi lunghi, offrendo il massimo comfort.

Ha un impianto frenante con 3 dischi da 265 mm, adeguato alle richieste del motore.

Dalla manovrabilità semplice e sicura, lo scooter ha la sella a circa 78 cm di distanza da terra, rendendolo perfetto anche per donne basse e uomini di piccola statura.

Dotato di tecnologie di sicurezza avanzate, l’SR4 è pronto a soddisfare le esigenze di chiunque cerchi un’esperienza di guida completa.

Con un design europeo e una tecnologia avanzata, lo scooter ha la connessione completa bluetooth, display TFT a colori, accensione keyless, retrocamere di alta qualità. 

Villaggi pittoreschi costieri con il Kymco AK550 ETS

Unisci l’avventura su due ruote alla bellezza dei villaggi pittoreschi costieri e goditi ogni istante di questa splendida meta estiva.

Dove e come? Te lo consigliamo noi!

Tour pittoresco della costa ligure

Partenza Alassio: parti da Alassio, una pittoresca località balneare con spiagge sabbiose e un elegante lungomare. Perdetevi tra le caratteristiche vie del centro storico, con il suo Budello: la piccola via commerciale. Visitate il famoso Muretto di Alassio, i giardini di Villa della Pergola e godetevi l’aria fresca del mare sulla lunga e suggestiva “passeggiata di Alassio”.

Sanremo: continua il tuo tour proseguendo per Sanremo, famosa per il suo clima mite e per il Casinò Municipale. Esplora il centro storico, passeggia lungo la celebre Pista Ciclabile della Riviera dei Fiori e ammira la vista panoramica dalla chiesa di San Siro. 

Arrivo Bordighera: termina il tuo itinerario a Bordighera, un affascinante villaggio costiero noto per i suoi giardini tropicali e il centro storico ricco di palazzi storici. Ammira il panorama dalla passeggiata lungomare  o nei vicoli di Bordighera Alta. Non dimenticare una visita alla famosa chiesetta di Sant’Ampelio: simbolo di Bordighera che sorge proprio nel punto più a sud di tutta la Liguria e di tutta l’Italia settentrionale.

I sentieri che si attraversano durante questo viaggio sono relativamente semplici ma con degli scorci incantevoli lungo tutto il percorso.

Attenzione però alle strade che sono piuttosto trafficate, portando rallentamenti soprattutto negli orari di punta. 

Kymco AK550 ETS

Questo è un percorso eccezionale anche per chi ha la patente A (conseguibile anche senza esame), vista la possibilità di guidare con questa patente il Kymco AK55O ETS.

Perché ti consigliamo questo maxi scooter? Semplice!

Il Kymco AK550 ETS è la definizione di lusso su due ruote. Con un sistema di sospensioni regolabile e una serie di caratteristiche premium, offre un comfort impareggiabile.

AK550 E5 ha un motore bicilindrico dotato di una configurazione fluidodinamica della camera di scoppio. Con una calibrazione della gestione carburante eroga una potenza all’albero motore di 51 CV. 

L’estetica del maxiscooter si conferma sempre come un punto di riferimento: alte prestazioni, guida ergonomica, tecnologia Noode Navigation che lo premiano come best seller della categoria.

Un perfetto maxi scooter per viaggi estivi divertenti!

Ti aspettiamo in concessionaria

Se desideri l’eccellenza in termini di versatilità, prestazioni, comfort e stile, i nostri maxi scooter rappresentano la soluzione ideale per te!

Ti aspettiamo in concessionaria Capelli a Isorella in provincia di Brescia e vicino a Mantova.

Vieni a vedere i nostri modelli e a conoscere ogni dettaglio del tuo maxi scooter.