3 moto per un giro in Lombardia d’estate

Niente è meglio di un giro in moto d’estate, vero?

Sole, panorami, curve divertenti e voglia di viaggiare. La Lombardia regala mete eccezionali per gite in moto anche di un giorno.

In questo blog parliamo dei laghi della Lombardia e degli itinerari d’estate in moto che ti aspettano, con le nostre moto Voge naturalmente 😉

Lago d’Iseo con la Voge 900

Hai mai desiderato di correre in moto in estate su strade tortuose ma con un panorama mozzafiato? Fatti il giro del lago d’Iseo sulle due ruote!

Il nostro consiglio? Fallo con una moto di grossa cilindrata, potente e solida.

Vediamo insieme l’itinerario.

Itinerario Lago d’Iseo

La strada panoramica che costeggia il lago d’Iseo ha viste mozzafiato lungo il percorso e belle curve da dominare per i tuoi viaggi in moto.

Partenza Iseo: Parti da Iseo: inizia la tua corsa dalla vivace città di Iseo, sulla sponda meridionale del lago per poi procedere verso est.

Sarnico e Lovere: segui il lago a est per arrivare a Sarnico e poi a Lovere, dove potrai provare l’emozione delle curve lungo il percorso. Le curve sono tortuose, divertenti ma impegnative.

Costa Volpino: prosegui il percorso dirigendoti verso Costa Volpino, dove potrai ammirare l’affascinante borgo e goderti la tranquillità delle campagne circostanti.

Ritorno Iseo: concludi il tuo itinerario tornando a Iseo, dove potrai ammirare le foto scattate durante il percorso e ricordarti delle tue curve mozzafiato!

Moto: Voge 900 dsx

Per questo itinerario abbiamo scelto la Voge 900 dsx. Perchè?

Dotata di cerchi a raggi 21’’ – 17’’ con pneumatici semitassellati, è una scelta tecnica che migliora il controllo e la maneggevolezza della moto.

I cerchi a raggi garantiscono flessibilità e una maggiore sicurezza su ogni tipo di terreno.

Nonostante la strada sia stretta, la Voge 900 è perfetta per il tuo viaggio grazie ai freni Brembo che assicurano una frenata precisa e potente.

La 900 della Voge offre un controllo totale: sicurezza, comfort e super divertimento.

Lago d’Idro con la VALICO 500 DSX

Con la bella stagione, in Lombardia non hai che l’ imbarazzo della scelta per i tuoi itinerari in moto.

Il lago d’Idro è una meta perfetta per un weekend ma anche per un tour in moto in giornata.

Ti suggeriamo questo percorso per divertirti con la tua “bella” 😍

Itinerario Lago d’Idro

Partenza Idro: parti da Idro, un pittoresco paese situato sulle rive del lago. Fatti un giro nel centro storico e ammira il lago prima di iniziare la tua avventura on the road.

Anfo e Rocca d’Anfo: la strada per arrivare ad Anfo offre un percorso panoramico. E’ una strada stretta, agilità in curva e divertimento assicurato! Quando arrivi visita la Rocca d’Anfo, una fortezza storica situata su una collina sopra il paese. Ammira il paesaggio sul lago e goditi l’atmosfera medievale del luogo. 

3 Capitelli: tappa intermedia. Prendi la strada che costeggia il lago in direzione nord. Lungo il percorso, troverai i 3 Capitelli, una serie di piccole cappelle situate lungo la strada. Fai una sosta per ammirare paesaggio e siti storici

Crone: un altro affascinante villaggio situato lungo la sponda occidentale del lago. Qui puoi fare una pausa per rilassarti e goderti il panorama sul lago.

Ritorno Idro

Il percorso presenta delle curve strette da affrontare con grinta, sono comunque ben tenute e si snodano attraverso paesaggi collinari e boschivi, offrendo viste mozzafiato.

Moto: Voge Valico 500dsx

Noi l’abbiamo fatto con la Voge Valico 500dsx, un moto perfetta anche per donne e persone basse, vista la compattezza e l’altezza della sella regolabile .

Il suo motore bicilindrico dalla potenza massima di 47 CV a 8.500 giri al minuto, sa regalare solidità e sicurezza a chi è sempre pronto alla partenza.

Le sospensioni avanzate della Valico 500 dsx assicurano una guida stabile, mentre il potente motore ti spinge con grinta verso tutto il percorso panoramico strabiliante!

La Voge Valico 500 DSX è il punto di partenza perfetto, non credi??

Lago di Garda con la Voge Brivido 125

Il Lago di Garda: un bell’ itinerario da percorrere con il vento tra i capelli e l’ebbrezza della velocità…un gran bel giro in moto in Lombardia.

Partiamo?

Itinerario Lago di Garda

Partenza Desenzano del Garda: parti da Desenzano del Garda, una pittoresca città sul lago con un bel lungolago e un centro storico affascinante.

Salò: prosegui verso Salò, una città elegante con belle spiagge e un lungolago vivace. La strada presenta delle piccole curve sinuose e divertenti

Limone sul Garda: un affascinante borgo sulle rive settentrionali del Lago. Le strade tortuose e panoramiche rendono questo tratto di strada un vero piacere per i motociclisti.

Riva del Garda: una delle città più pittoresche del lago, situata all’estremità settentrionale. Ammira il maestoso panorama delle montagne circostanti e fai una passeggiata lungo il lungolago, esplora il centro storico e magari fai una sosta per gustare qualche prelibatezza locale.

Qui scegli se fare l’anello sulla sponda bresciana, oppure tornare dalla stessa strada sulla sponda veronese.

Ritorno Desenzano

Moto: Voge Brivido 125

Questo è un percorso eccezionale anche per chi ha la patente A1, vista la possibilità di divertirsi con curve divertenti ma non eccessive. Per questo ti consigliamo di farlo con la Voge Brivido 125.

Il motore garantisce una potenza adeguata per regalarti un’esperienza di guida emozionante con prestazioni eccezionali.

La strada presenta delle piccole curve ma con la Voge Brivido 125 sarai in grado di “ballare” con loro.

La praticità della guida è un punto di forza che ti permetterà di divertirti, con una guida sicura e stabile. E hai anche la possibilità di risparmiare sul carburante perchè le 125 sono progettate per essere “economiche”, lo sapevi?

Che ne dici, ti abbiamo convinto?

Ti aspettiamo in concessionaria

Goditi l’estate, scegli i tuoi itinerari e soprattutto la moto perfetta per te!

Ti aspettiamo in Concessionaria Capelli a Isorella in provincia di Brescia e vicino a Mantova.

Vieni a vedere i nostri modelli di punta Voge e conoscere ogni dettaglio della tua moto.